Navigation

Posta: nuova sede centrale sorgerà a Berna-Wankdorf

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2011 - 17:59
(Keystone-ATS)

La nuova sede centrale della Posta Svizzera sorgerà nel polo di sviluppo di WankdorfCity, a nord di Berna. L'edificio potrà accogliere dal 2014 circa 1700 dipendenti. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la metà del 2012.

WankdorfCity, indica un comunicato del "gigante giallo", è situata accanto alla stazione ferroviaria della S-Bahn e in prossimità di uno svincolo autostradale. Il progetto architettonico è stato scelto per la grande capienza - 1700 postazioni di lavoro su una superficie di 30 mila metri quadrati - e per i costi relativamente contenuti. La richiesta di licenza edilizia è già stata inoltrata e una risposta è attesa per la fine del 2011.

Il comunicato afferma anche che il progetto noto come "PostParc" - che avrebbe potuto accogliere in alternativa la sede centrale nei pressi della stazione di Berna - verrà comunque realizzato secondo programma. Gli spazi non utilizzati dalla Posta saranno affittati a terzi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?