Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La nuova sede centrale della Posta Svizzera sorgerà nel polo di sviluppo di WankdorfCity, a nord di Berna. L'edificio potrà accogliere dal 2014 circa 1700 dipendenti. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la metà del 2012.

WankdorfCity, indica un comunicato del "gigante giallo", è situata accanto alla stazione ferroviaria della S-Bahn e in prossimità di uno svincolo autostradale. Il progetto architettonico è stato scelto per la grande capienza - 1700 postazioni di lavoro su una superficie di 30 mila metri quadrati - e per i costi relativamente contenuti. La richiesta di licenza edilizia è già stata inoltrata e una risposta è attesa per la fine del 2011.

Il comunicato afferma anche che il progetto noto come "PostParc" - che avrebbe potuto accogliere in alternativa la sede centrale nei pressi della stazione di Berna - verrà comunque realizzato secondo programma. Gli spazi non utilizzati dalla Posta saranno affittati a terzi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS