Navigation

Posta ricorre contro multa per riciclaggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 aprile 2011 - 09:35
(Keystone-ATS)

La Posta svizzera ricorrerà in appello contro la multa per riciclaggio di denaro inflittale ieri dal Tribunale di Soletta-Lebern. Lo ha detto oggi all'ATS il suo portavoce Marc Andrey, confermando un'informazione della emittente zurighese "Radio 1".

Il tribunale ha inflitto alla filiale Postfinance una multa di 250 mila franchi, ben al di sotto dei 2,6 milioni chiesti dal pubblico ministero, mentre la difesa chiedeva l'assoluzione. È la prima volta che un istituto finanziario doveva rispondere in Svizzera di un simile addebito.

All'origine del processo vi è un pagamento di 4,6 milioni di franchi effettuato dalla Posta a un suo sportello a Soletta l'11 febbraio 2005: i soldi erano stati versati in contanti - in biglietti da mille - all'amministratore di una società di investimenti, la BE Creativ-Service, successivamente accusato di una truffa milionaria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.