Navigation

Pratteln (BL): bus frena bruscamente, passeggero muore, 2 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2011 - 18:18
(Keystone-ATS)

PRATTELN - Grave incidente oggi nei trasporti pubblici della regione di Pratteln, nel cantone di Basilea Campagna. Un passeggero è morto e due sono rimasti seriamente feriti in seguito ad una brusca frenata effettuata da un autobus per evitare lo scontro con un'automobile.
La vittima è un uomo di 77 anni, morto nell'autobus malgrado il rapido intervento dei medici. Due donne, di 45 e 75 anni, sono state ricoverate all'ospedale e diversi altri passeggeri hanno avuto bisogno di sostegno psicologico, precisa un comunicato della polizia cantonale.
Il letale incidente è avvenuto verso mezzogiorno. Una vettura, che procedeva su di una corsia di preselezione per accedere all'autostrada in direzione di Berna/Lucerna, ha tagliato di colpo la strada al mezzo pubblico, costringendolo ad una secca frenata. Dagli elementi finora raccolti, il conducente dell'auto avrebbe effettuato tale rapida manovra perché un camion con rimorchio, in difficoltà a ripartire quando il semaforo era diventato verde, gli bloccava la strada.
La polizia è alla ricerca di testimoni e dei conducenti dell'auto e del camion.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo