The Swiss voice in the world since 1935

Protesta libici davanti a Lega araba

(Keystone-ATS) Un centinaio di libici sta attuando una manifestazione di protesta contro Gheddafi ed il suo governo davanti alla sede della Lega Araba, nella centrale piazza Tahrir.

I manifestanti scandiscono anche slogan per sollecitare iniziative dei governi arabi per il riconoscimento del Consiglio Nazionale istituito a Bengasi e per l’istituzione di una zona di esclusione aerea sulla Libia, a protezione delle popolazioni che si sono ribellate a Gheddafi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel primo pomeriggio è in programma una riunione dei ministri degli esteri dei 22 paesi arabi aderenti alla Lega, ma non vi parteciperà una delegazione inviata da Tripoli, dopo che nei giorni scorsi l’organismo panarabo ha deciso di escludere la Libia dalle proprie attività.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR