The Swiss voice in the world since 1935

Regina cerca lavapiatti, disponibile a viaggiare

(Keystone-ATS) Deve essere affidabile, attento ed essere pronto a viaggiare per almeno tre mesi l’anno. L’esigente famiglia reale britannica cerca queste caratteristiche per il suo nuovo lavapiatti, che guadagnerà la cifra, non certo esorbitante, di 14’000 sterline l’anno (circa 17’000 euro).

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato sul sito della casa reale e ha già attirato l’attenzione della stampa e dei curiosi. Il lavapiatti dei reali sarà di base a Buckingham Palace ma dovrà essere sempre pronto a trasferirsi in qualche altra residenza dei Windsor.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gli sarà offerto vitto e alloggio e dovrà contribuire, questo è il suo compito, a tenere pulita la mensa in cui mangia il numeroso staff della Regina. Fra i requisiti del candidato, anche la capacità di lavorare in team e una certa esperienza in questo tipo di ruolo. Non è l’unico annuncio di lavoro sul sito reale: si cercano anche un geometra e un capo guardiano. Gli stipendi di palazzo, come è rinomato, non sono però alti: difficile superare le 300 sterline a settimana.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR