Navigation

Risparmio-alloggio, no a due iniziative

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2011 - 10:20
(Keystone-ATS)

Continua in Parlamento la lotta sulla defiscalizzazione del risparmio per l'alloggio. Il Consiglio degli Stati ha ribadito oggi la sua opposizione a due iniziative popolari volte a incoraggiare l'accesso alla proprietà attraverso deduzioni fiscali.

Invitando i suoi colleghi a essere coerenti e a respingere entrambe le iniziative, il liberale radicale ticinese Dick Marty ha ricordato che tutti i cantoni, salvo Basilea Campagna, sono contrari. Inoltre, "l'iniziativa dei proprietari fondiari non aiuterà coloro che ne avrebbero davvero bisogno", ha aggiunto Marty.

Ora la questione passa nelle mani della conferenza di conciliazione che avrà il difficile compito di trovare un compromesso.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.