Navigation

Rom: commissario Ue,a ottobre conferenza a Bucarest su aiuti

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2010 - 13:48
(Keystone-ATS)

VIENNA - L'Unione europea organizzerà una conferenza a Bucarest in ottobre per discutere dei programmi di aiuto ai rom. Lo ha annunciato il commissario europeo agli Affari sociali Laszlo Andor, in una intervista che sarà pubblicata lunedì prossimo.
I partecipanti alla conferenza parleranno dei mezzi "per meglio mettere in atto i programmi di aiuto a favore dei rom", ha precisato il commissario ungherese al settimanale austriaco Profil. Non è stata fornita nessuna data precisa per questa conferenza.
Nell'intervista il commissario Andor ha criticato la politica francese sui rom, dicendo che "ci sono evidentemente delle persone che tentano di rafforzare la loro popolarità ai danni di un gruppo particolarmente vulnerabile. Ma non ci può essere spazio per il razzismo e la xenofobia in Europa".
Il commissario ha deplorato anche il fatto che altri paesi, fra i quali la Romania e la Bulgaria, non mettano in atto a sufficienza i programmi di aiuto esistenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.