Navigation

Romania: grigliata gigante da Guinness, 210 polletti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2010 - 18:47
(Keystone-ATS)

BUCAREST - Pollo arrosto da Guinness dei primati al Campionato internazionale di cucina all'aperto, svoltosi nel fine settimana a Cluj-Napoca (centro-ovest della Romania). Lo chef Tibi Kiss di Cluj e la sua équipe di 20 cuochi hanno cucinato 210 polli su una griglia di 15 metri quadrati, accompagnati da salsa di tartufi e pane casereccio.
La mega grigliata è andata a beneficio del palato di 840 golosi. Il responsabile del Campionato, Radu Zarnescu, ha dichiarato all'agenzia Agerpres che il record è stato certificato dai rappresentanti della World Records Academy, che manterrà per cinque anni nelle sue pubblicazioni la performance dei cuochi romeni. Al Campionato di Cluj hanno partecipato cuochi di Romania, Grecia, Finlandia, Israele e Austria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.