Navigation

Russia: debutto di Medvedev a Davos 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2010 - 10:47
(Keystone-ATS)

MOSCA - Il presidente russo Dimitri Medvedev parteciperà al prossimo World Economic Forum a Davos, lo ha reso noto uno stretto collaboratore del leader del Cremlino, Arkady Dvorkovich, riferisce Interfax spiegando che Medvedev sarà così il primo presidente russo in carica a prendere parte all'appuntamento economico internazionale.
Dvorkovich ha inoltre comunicato che Medvedev terrà il principale intervento previsto nella sessione plenaria del forum in cui si concentrerà sul processo di modernizzazione in Russia e sulla cooperazione con i partner stranieri.
L'ex presidente russo Vladimir Putin è stato presente ben due volte a Davos: la prima da presidente designato e non ancora eletto nel 2000 e la seconda in qualità di primo ministro nel 2009. Nel 1995 invece vi avrebbe dovuto prendere parte l'allora presidente Boris Eltsin, ma il precipitare degli eventi in Cecenia e le conseguenti operazioni militari lo costrinsero a rinunciarvi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?