Navigation

Russia: temperatura a -61 in villaggio Yakuzia

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2011 - 09:41
(Keystone-ATS)

MOSCA - Il termometro ha toccato la temperatura di -61,2 questa notte nel villaggio di Oimyakon, in Yacuzia, regione nota per il suo clima rigido. Lo riferisce l'agenzia Itar-tass.
Di giorno le temperatura nel paese di 500 abitanti si aggira attorno ai -53,9 gradi. Venti freddi continueranno a soffiare ancora per qualche giorno, secondo i meteorologi. Se la passano meglio gli abitanti della città di Yakutsk dove la temperatura è stata "solo" di -35,7.
Quello registrato stanotte non è comunque un record per il villaggio di Oimyakon. La temperatura più bassa fu registrata, infatti, nel 1933 con - 67,7. Nel 2002, il termometro scese fino a -64,5.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.