Navigation

Sakineh: Henri Levy, autorizzata esecuzione rapida

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 novembre 2010 - 14:58
(Keystone-ATS)

PARIGI - Preoccupazione per la sorte di Sakineh arriva anche da Parigi. Secondo quanto riferito da "La Règle du Jeu", la rivista online del filosofo Bernard-Henri Lévy, la prigione di Tabriz avrebbe ricevuto una lettera del tribunale di Teheran nel quale quest'ultimo autorizza la "rapida esecuzione" della condanna a morte.
In particolare, la rivista francese mobilitata da tempo per la difesa della donna di 43 anni condannata a morte in Iran, scrive che nei giorni scorsi una "lettera della Corte suprema di Teheran è stata inviata all'ufficio per l'esecuzione delle condanne della prigione di Tabriz", che si trova nel nord-ovest del Paese e dove è detenuta Sakineh.
Nella missiva si autorizza la "rapida" esecuzione della condanna per impiccagione contro la donna, ritenuta colpevole di complicità nell'omicidio del marito. E "poichè le esecuzioni capitali hanno luogo il mercoledì, possiamo essere terribilmente preoccupati oggi per Sakineh", taglia corto la "Règle du Jeu".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.