Navigation

Schneider-Ammann a conferenza ministeriale dell'OCSE a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2013 - 14:26
(Keystone-ATS)

Il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, accompagnato dalla segretaria di Stato Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, direttrice della Segreteria di Stato dell'economia (SECO), partecipa oggi e domani alla conferenza ministeriale dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) a Parigi.

Al termine delle discussioni i ministri vareranno un piano d'azione per la gioventú ed emaneranno una raccomandazione sulle pari opportunità uomo e donna.

All'incontro sono stati invitati anche i cinque paesi dalle economie piú promettenti - Brasile, Cina, India, Indonesia e Sudafrica - nonché la Russia, di cui è in corso la procedura di adesione all'OCSE.

Durante l'incontro il capo del Dipartimento federale dell'economia della formazione e della ricerca (DEFR) delineerà la strategia della Svizzera per far fronte alla disoccupazione giovanile e alla disoccupazione in generale, precisa oggi una nota del DEFR . In particolare presenterà i vantaggi del sistema formativo duale e l'importanza dell'intesa fra interlocutori sociali.

A margine della Conferenza si svolgeranno colloqui informali tra i ministri dell'OMC. Lo scopo sarà di confermare, nell'ottica dell'imminente incontro ministeriale a Bali, i progressi finora registrati e individuare ulteriori problemi. Schneider-Ammann avrà in particolare l'opportunità di proseguire i dialoghi avviati a Davos lo scorso mese di gennaio, nell'ambito del Forum economico (WEF), conclude la nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.