Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

UZNACH SG - Una donna di 68 anni è stata ferita mortalmente da una mucca ieri pomeriggio a Uznach (SG). L'incidente è avvenuto mentre l'anziana tentava di riportare l'animale in stalla dopo che aveva partorito in un pascolo.
La donna e il marito si sono accorti che una delle vacche del loro figlio aveva appena dato alla luce un vitello. Assieme ad un amico contadino sono entrati nel pascolo con l'intenzione di separare la mucca e il vitellino dal resto della mandria. Appena si sono avvicinati la mucca si è allontanata.
Uno dei due uomini è riuscito a prendere il vitello e a trasportarlo nella stalla, ma quando la donna ha tentato di trascinare anche la mucca fuori dal pascolo questa si è opposta, l'ha spinta a terra e le ha inflitto gravi ferite. Malgrado il rapido intervento di un medico e il trasporto in elicottero all'ospedale, la donna è morta poco dopo il ricovero, precisa la polizia sangallese.

SDA-ATS