Navigation

Sindone: iniziata ostensione, boom di pellegrini in coda

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2010 - 20:41
(Keystone-ATS)

TORINO - I primi a mettersi in coda, dopo l'anteprima riservata alle autorità, sono stati due coniugi astigiani. Dietro di loro tanti italiani e stranieri. E' boom di pellegrini, a Torino, per l'Ostensione della Sindone. Sono oltre 12 mila quelli che oggi, primo giorno di pellegrinaggio, hanno posato gli occhi sulla celebre reliquia. E altri 45 mila ne sono previsti per domani.
Un fiume in piena, in viaggio verso il mistero del lenzuolo che secondo la tradizione ha avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro.
Due passi attraverso i Giardini Reali, il passaggio lungo la Manica Nuova di Palazzo Reale poi l'ingresso nel Duomo di San Giovanni e l'incontro con il sacro lino che raffigura un uomo flagellato e crocifisso. La sosta è breve, dai 3 ai 5 minuti, ma sufficiente per farsi prendere dall'emozione.
Il tema scelto per l'Ostensione, 'Passio Christi, Passio hominis', mette in relazione la passione del Signore con le sofferenze umane di tutti i giorni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.