Navigation

Siria: Casa Bianca a regime, no armi a Hezbollah

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2013 - 18:23
(Keystone-ATS)

Gli Stati Uniti hanno lanciato un monito al regime di Damasco, mettendolo in guardia dal trasferire armi agli Hezbollah. Lo afferma la Casa Bianca.

L'intervento della Casa Bianca arriva dopo le notizie sul raid condotto dall'aviazione israeliana alla frontiera tra Siria e Libano contro un convoglio d'armi, che si suppone fosse diretto agli Hezbollah in territorio libanese.

"Non è il caso che la Siria destabilizzi ancora di più la regione col trasferimenti di armi agli Hezbollah", ha ammonito il consigliere alla sicurezza nazionale, Ben Rhodes.

Intanto, riferisce sempre la Casa Bianca, il vicepresidente americano Joe Biden - in partenza per l'Europa dove si recherà a Berlino, Londra e Parigi - incontrerà sabato a Monaco l'inviato speciale dell'Onu per la Siria Lakhdar Brahimi, il capo dell'opposizione siriana Sheikh Ahmed Moaz al-Khatib e il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.