Navigation

Siria: Sana, lealisti continuano offensiva in regione Homs

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2013 - 13:11
(Keystone-ATS)

Le forze lealiste siriane hanno continuato oggi la loro controffensiva nella regione di Homs "eliminando decine di terroristi", dopo che, durante la notte, nell'area di Talkalakh avevano respinto tentativi di infiltrazione di miliziani dal vicino Libano. Lo scrive oggi l'agenzia governativa Sana, usando come di consueto per gli insorti il termine "terroristi".

Da parte sua, l'agenzia libanese Nna ha riferito che colpi d'artiglieria provenienti dal territorio siriano sono caduti anche sulla cittadina di Jenin, nel nord del Libano, danneggiando una casa ma senza provocare vittime.

La Sana scrive che unità dell'esercito siriano hanno "distrutto nascondigli dei terroristi" in varie aree della provincia di Homs. Le forze lealiste hanno intensificato le operazioni in questa regione dopo avere riconquistato, alla fine di luglio, il quartiere di Al Khaldiyeh a Homs, per molto tempo in mano ai ribelli e diventato uno dei simboli della rivolta.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.