Navigation

Siria: spari contro civili

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2011 - 13:49
(Keystone-ATS)

Un morto e un numero imprecisato di feriti: è il bilancio provvisorio degli spari di arma da fuoco esplosi dalle forze di sicurezza siriane contro manifestanti a Qabun, quartiere periferico di Damasco. Lo riferiscono testimoni oculari al sito di monitoraggio Rassd, che trasmette anche su Twitter.

Spari contro i manifestanti anche a Homs, terza città siriana al centro del Paese: lo riferiscono testimoni oculari interpellati dalla tv panaraba al Jazira. I testimoni affermano: "Homs è ora un vero e proprio teatro di guerra".

Migliaia di abitanti di Hama, città siriana teatro una settimana fa dell'uccisione di oltre 70 civili nella repressione del regime, sono scesi in piazza oggi. Lo riferisce la tv panaraba al Jazira citando testimoni oculari.

Altri testimoni, citati dai siti di monitoraggio Rassd e ShamsNN, affermano che cortei massicci si registrano anche in due località nei pressi di Hama: Tayiba e Kfar Zita.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.