The Swiss voice in the world since 1935

Slovacchia: trovati corpi donne vittime presunto ‘cannibale’

(Keystone-ATS) La polizia slovacca ha trovato ieri sotto terra in un bosco di Kysak, presso Kosice, i corpi smembrati di due donne sparite lo scorso anno, e che potrebbero essere le vittime del cosiddetto ‘cannibale’ Mateji Curko, morto giovedì scorso in ospedale dopo un conflitto a fuoco con gli agenti.

Secondo il capo della polizia Jaroslav Spisiak, la fossa è stata scoperta sulla base dei dati ricavati dal personal computer dell’uomo, che aveva programmato di uccidere e mangiare un cittadino svizzero.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La polizia ritiene che Curko, 43 anni, possa avere ucciso altre persone scomparse negli ultimi anni. Il sospetto cannibale era stato arrestato la settimana scorsa, mentre si apprestava a uccidere un cittadino svizzero che aveva risposto a un annuncio su internet rivolto a persone desiderose di morire e venire mangiate.

All’ultimo momento, lo svizzero però aveva cambiato idea e aveva avvertito la polizia. Al momento dell’arresto, Curko è stato gravemente ferito dalla polizia, ed è morto in ospedale per le ferite.

Sul suo computer, gli inquirenti hanno trovato fotografie e le coordinate geografiche della fossa delle due vittime. Sul posto sono stati trovati un altare improvvisato, una corda e pale per scavare.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR