Navigation

Somalia: liberata coppia britannica rapita un anno fa

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2010 - 11:43
(Keystone-ATS)

ADADO - Pirati somali hanno rilasciato oggi una coppia di pensionati britannnici, Paul e Rachel Chandler, rapiti oltre un anno fa al largo delle Seychelles a bordo della loro barca a vela, ha constatato un corrispondente dell'AFP ad Adaddo, nel centro della Somalia.
Paul e Rachel Chandler, rispettivamente 58 e 55 anni, sono arrivati in questa città vicina alla frontiera con l'Etiopia dove sono stati consegnati dai pirati alle autorità della regione autonoma autoproclamata di Himan e Heeb.
I due britannici sono apparsi stanchi, ma felici. Il medico Abdi Mohamed Helmi, che ha avuto un grosso ruolo nella loro liberazione, ha detto che i due "sembrano in discrete condizioni anche se devono essere visitati".
Anche se ufficialmente nessuno ha parlato del pagamento di un riscatto, gli anziani della regione hanno parlato di una cifra di 320'000 dollari giunta ai pirati cui si dovrebbero aggiungere altri 400'000 dollari, che erano stati versati nel corso di un precedente tentativo di liberazione che era fallito.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.