Sony: sfida Apple, lancia tablet in Giappone da 17 settembre
La Sony lancia la sfida alla Apple e annuncia che la sua linea di tablet sarà venduta in Giappone dal 17 settembre, non solo per erodere quote all'iPad, ma per la leadership nel comparto basato sul sistema operativo Android.
Il prezzo del tablet serie 'S', con display di 9,4 pollici e pensato per il media entertainment, è atteso di circa 45.000 yen per il modello da 16 gigabyte e di 53.000 yen quello da 32 gigabyte, in base a quanto comunicato dal colosso nipponico.
Sony prevede anche il lancio a ottobre o novembre del tablet serie 'P', dotato di due display da 5,5 pollici che può essere chiuso (modello a conchiglia) ed è adatto per la tlc mobile.
Il mercato dei tablet in Giappone dovrebbe raggiungere i 2 milioni di pezzi nell'anno fiscale che termina a marzo 2012, con margini di ulteriore crescita a 3,2 milioni di unità nell' esercizio seguente: dinamiche che testimoniano l'esistenza di un "mercato molto promettente", ha commentato Akihiro Matsubara, vicepresidente corporate di Sony Marketing.
La compagnia punta alla leadership dei tablet basati su Android in Giappone "entro la fine dell'anno fiscale 2012" ha aggiunto Matsubara.
La serie 'S' sbarcherà sui mercati europei a fine settembre al prezzo di 479 euro, nel caso del modello da 16 gigabyte, mentre per la serie 'P' è ipotizzato il mese di novembre. Negli Usa, il tablet 'S' arriverà sempre questo mese, al prezzo di 499 dollari per il modello da 16 gigabyte.