Navigation

Spagna: contagio legionella a Madrid, 29 casi, 2 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2010 - 17:01
(Keystone-ATS)

MADRID - È salito a 29 il numero di persone colpite negli ultimi giorni nel centro di Madrid da un contagio di legionella, che ha già fatto due morti, riferisce la stampa spagnola.
L'assessorato regionale alla Salute di Madrid ha indicato che per il momento non si è ancora scoperto il luogo dal quale è iniziato il contagio, ma che questo si troverebbe nel centro di Madrid, probabilmente vicino al quartiere del parco del Buon Ritiro.
Una ventina di tecnici stanno setacciando centinaia di istallazioni nella zona. Il primo caso è stato registrato l'8 ottobre. Delle 29 persone colpite da allora, tutte meno due hanno dovute essere ricoverate, e tre si trovano tuttora in terapia intensiva. Secondo i dati dell'assessorato, il 61% degli ammalati presentava patologie previe o fattori di rischio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo