Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

MADRID - Gelo e vento anche in Spagna, dove 38 province sono state poste in allerta oggi in previsione di un ulteriore irrigidimento climatico entro domani. Soprattutto nel nord del paese le forti nevicate hanno provocato disagi al traffico stradale, aereo e ferroviario.
In Catalogna sono state chiuse 17 strade, in particolare nella provincia di Tarragona. Molte scuole sono rimaste chiuse e 16'000 studenti sono rimasti a casa. In Navarra sono stati chiusi tratti dell'autostrada AP-15 e nei Paesi Baschi è stata vietata da questa mattina la circolazione dei mezzi pesanti. Le nevicate in Galizia sono le più abbondanti dal 1984, e Santiago questa mattina è rimasta paralizzata per alcune ore.
Madrid oggi invece ha registrato una giornata di sole. Ma sono previste nuove nevicate, con forti venti e un ulteriore abbassamento della temperatura, praticamente su tutto il paese, ad eccezione dell'Andalusia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS