Navigation

Start: Obama e Medvedev, ratifica è evento storico

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2010 - 08:26
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama ed il suo collega russo Dmitri Medvedev hanno concordato oggi in un colloquio telefonico che la ratifica del nuovo trattato START da parte del Congresso Usa è un "evento storico" per i due paesi e per i rapporti tra Usa e Russia.
La conversazione telefonica tra i due leader è stata dedicata allo START e alla stretta cooperazione tra i due paesi ad una serie di problemi critici, ha reso noto la Casa Bianca.
Medvedev si è congratulato con Obama per la ratifica dello START da parte del Senato americano.
Obama ha sottolineato che i due leader hanno avuto un anno "molto produttivo lavorando insieme allo START, così come sull'Afghanistan, le sanzioni all'Iran, questioni legate al WTO e la situazione nel Kirghizistan".
I due leader hanno sottolineato l'importanza di un lavoro congiunto riguardo a problemi come il referendum nel Sudan e la situazione in Costa d'Avorio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?