Navigation

Strage Arizona: medici, Giffords in grado respirare da sola

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2011 - 20:04
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Gabrielle Giffords, deputata dell'Arizona ferita alla testa dall'autore della strage del supermercato di Tucson, "è in grado di respirare da sola": lo hanno indicato oggi i due medici dell'University Medical Center (Umc) che l'hanno operata al cervello sabato.
"Sono felice di annunciare che sta tenendo - ha detto Michael Lemole, uno dei chirughi di Tucson riferendosi alle condizioni della donna - Il suo stato è uguale a ieri, continua cioè a rispondere a comandi semplici mentre abbiamo diminuito le dosi di sedativo".
Lemole ha aggiunto che la Giffords, colpita al cervello con un colpo d'arma da fuoco da Jared Lee Loughner (che ha ucciso sei persone e ne ha ferite altre 13), "è di fatto in grado di respirare da sola. La sola ragione per cui manteniamo una assistenza respiratoria è per proteggere il suo sistema respiratorio, per evitare complicazioni come una polmonite".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?