Navigation

Straumann: accelerano le vendite nel terzo trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 - 11:37
(Keystone-ATS)

Buon terzo trimestre per Straumann: il gruppo basilese specializzato nella produzione di impianti dentali ha realizzato nel terzo trimestre un fatturato di 164 milioni di franchi, con un aumento su base annua del 6% (7% in valute locali), che ha interessato tutte le regioni.

Sull'arco dei primi nove mesi dell'anno la progressione è stata del 2,6% a 523 milioni: un risultato solido e caratterizzato da un accelerazione nel terzo trimestre, commenta in un comunicato odierno il presidente della direzione Marco Gadola.

Alla luce del buon andamento degli affari il gruppo ha corretto al rialzo le previsioni per l'insieme dell'esercizio. È ora atteso un incremento del fatturato intorno al 5% e un margine operativo del 20%. Musica per le orecchie degli investitori: in borsa il titolo dell'azienda renana guadagna oltre il 4%.

Straumann ha annunciato anche un cambiamento al vertice: il responsabile delle finanze Thomas Dressendörfer lascerà l'impresa e sarà sostituito dal primo dicembre da Peter Hackel, attuale CFO di Oerlikon Drive Systems.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.