The Swiss voice in the world since 1935

Strauss-Kahn: ex capo FMI arrivato a Parigi

(Keystone-ATS) Dopo la vicenda delle accuse di stupro mossegli da una cameriera di un albergo di New York, l’ex capo del Fondo Monetario Internazionale (FMI) Dominique Strauss-Kahn è tornato in Francia. Il volo Air France proveniente da New York su cui viaggia è atterrato alle 07:05 all’aeroporto Charles de Gaulle di Roissy, a nord-est di Parigi. Strauss-Kahn non ha rilasciato dichiarazioni.

L’esponente socialista, accompagnato dalla consorte Anne Sinclair, è uscito rapidamente dal terminal 2E, sorridente ma senza fare alcuna dichiarazione. La coppia è poi salita su una vettura che ha subito lasciato l’aeroporto di Roissy, ed è giunta un’ora dopo nella loro casa in centro di Parigi, a Place des Vosges. Sono apparsi sorridenti ai tanti giornalisti e fotografi che li attendevano, ma non hanno detto nulla.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Archiviate il 23 agosto le accuse di stupro mosse contro di lui il 14 maggio da una cameriera di un albergo di New York, e recuperato il passaporto, Strauss-Kahn si è recato martedì scorso a Washington, alla sede del FMI per scusarsi con lo staff dell’istituto e incontrare il nuovo direttore generale, Christine Lagarde. Già il giorno dopo, si era appreso che sarebbe arrivato in Francia oggi, assieme alla moglie Anne Sinclair.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR