Navigation

Strauss-Kahn: Francia, PS conferma primarie, domani direzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2011 - 12:21
(Keystone-ATS)

Lo stato maggiore del Partito socialista ha deciso di confermare le date delle primarie che designeranno il candidato alle presidenziali del 2012 ed ha annunciato che domani si riunirà nella sede di rue Solferino, a Parigi, la direzione del partito, attorno al segretario, Martine Aubry.

"Faccio appello ai socialisti a mantenere la rotta per il 2012. Le primarie si svolgeranno alle date previste", ha dichiarato alla stampa il numero 2 del principale partito di opposizione in Francia, Harlem Desir. Il calendario delle primarie prevede che le candidature siano depositate fra il 28 giugno e il 13 luglio, e che il candidato all'Eliseo venga designato con il voto dei simpatizzanti di sinistra il 9 e il 16 ottobre.

"Il PS - ha detto Desir - non è nè decapitato, nè indebolito. C'è una leader, Martine Aubry. Ci sarà un candidato che lo rappresenterà alle elezioni presidenziali". Il numero 2 socialista ha sottolineato che il caso Strauss-Kahn "è una vicenda privata, non un caso politico" e ha "messo in guardia" la "destra" contro "ogni tentativo di sfruttare questa storia privata".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?