Navigation

Strauss-Kahn: Francia, PS conferma primarie, domani direzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2011 - 12:21
(Keystone-ATS)

Lo stato maggiore del Partito socialista ha deciso di confermare le date delle primarie che designeranno il candidato alle presidenziali del 2012 ed ha annunciato che domani si riunirà nella sede di rue Solferino, a Parigi, la direzione del partito, attorno al segretario, Martine Aubry.

"Faccio appello ai socialisti a mantenere la rotta per il 2012. Le primarie si svolgeranno alle date previste", ha dichiarato alla stampa il numero 2 del principale partito di opposizione in Francia, Harlem Desir. Il calendario delle primarie prevede che le candidature siano depositate fra il 28 giugno e il 13 luglio, e che il candidato all'Eliseo venga designato con il voto dei simpatizzanti di sinistra il 9 e il 16 ottobre.

"Il PS - ha detto Desir - non è nè decapitato, nè indebolito. C'è una leader, Martine Aubry. Ci sarà un candidato che lo rappresenterà alle elezioni presidenziali". Il numero 2 socialista ha sottolineato che il caso Strauss-Kahn "è una vicenda privata, non un caso politico" e ha "messo in guardia" la "destra" contro "ogni tentativo di sfruttare questa storia privata".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.