Sudafrica: Mandela "migliora", lo dice la figlia
L'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, rientrato due giorni fa a casa sua dopo oltre due settimane in ospedale, "sta meglio e gode della presenza della sua famiglia", ha affermato oggi una delle sue figlie, Zenani Mandela-Dlamini, in un messaggio via sms.
L'eroe della lotta anti-apartheid, 94 anni, è stato ricoverato l'8 dicembre scorso per un'infezione polmonare dove ha subito un intervento per calcoli biliari. Mandela venne trasferito in ospedale con un aereo dalla sua residenza di campagna di Qunu.
A smentire le voci che circolano da diversi giorni secondo le quali il premio Nobel per la Pace è rientrato nella sua dimora perché è in procinto di morire è stata invece la nipote Zaziwe Manaway alla Cnn: "Non è assolutamente vero, mio nonno sta bene. Ascoltare queste notizie false sui media ci addolora, è indelicato".
La nipote ha poi aggiunto che suo nonno continua ad "alzarsi la mattina e a leggere i giornali, restando cosciente e riconoscendo le persone che gli stanno intorno".