Navigation

Sudafrica: Mandela "migliora", lo dice la figlia

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2012 - 19:19
(Keystone-ATS)

L'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, rientrato due giorni fa a casa sua dopo oltre due settimane in ospedale, "sta meglio e gode della presenza della sua famiglia", ha affermato oggi una delle sue figlie, Zenani Mandela-Dlamini, in un messaggio via sms.

L'eroe della lotta anti-apartheid, 94 anni, è stato ricoverato l'8 dicembre scorso per un'infezione polmonare dove ha subito un intervento per calcoli biliari. Mandela venne trasferito in ospedale con un aereo dalla sua residenza di campagna di Qunu.

A smentire le voci che circolano da diversi giorni secondo le quali il premio Nobel per la Pace è rientrato nella sua dimora perché è in procinto di morire è stata invece la nipote Zaziwe Manaway alla Cnn: "Non è assolutamente vero, mio nonno sta bene. Ascoltare queste notizie false sui media ci addolora, è indelicato".

La nipote ha poi aggiunto che suo nonno continua ad "alzarsi la mattina e a leggere i giornali, restando cosciente e riconoscendo le persone che gli stanno intorno".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.