Navigation

Suicidi, cifre confermate dice Associazione "Stop suicidio"

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2010 - 15:15
(Keystone-ATS)

BERNA - Le cifre dell'Ufficio federale di statistica sul calo dei suicidi attraverso un'arma da fuoco sono note, ma proprio per questo le misure proposte dall'iniziativa in votazione il 13 febbraio 2011 sono valide in quanto rafforzano tale tendenza. Lo afferma in un comunicato l'associazione "Stop suicidio".
Per Elsa Kurz, presidente dell'associazione, la statistica rileva che la diminuzione è particolarmente forte dal 2002; ciò va messo in relazione al calo di coloro che possiedono un'arma militare. I giovani tra i 20 e i 29 anni che si tolgono la vita lo fanno con un'arma da sparo: l'associazione si dice convinta che occorre limitare l'accesso a tali armi. L'iniziativa popolare "Per la protezione dalla violenza perpetrata con le armi", se approvata, contribuirà a salvare vite umane.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?