Navigation

Swiss: biglietti più cari con nuova tassa tedesca

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2010 - 18:47
(Keystone-ATS)

ZURIGO - La compagnia aerea Swiss ribalterà sui propri clienti la nuova tassa sui voli provenienti dalla Germania adottata dal governo di Angela Merkel e che deve entrare in vigore il primo di gennaio. L'ammontare di questo balzello dipenderà dalla distanza del tragitto.
Per un passeggero che parte dalla Germania diretto in Svizzera, la tassa ammonterà a 8 euro. Ma per i viaggiatori in partenza da uno scalo tedesco e che transitano dalla Svizzera, Swiss dovrà pagare rispettivamente 25 euro per un volo di media distanza e 45 euro per voli di lunga distanza.
Ad ogni modo, vista la concorrenza, non sarà possibile ripercuotere sul prezzo del biglietto l'intera imposizione, in particolare per certe tratte, ha detto oggi all'ATS la portavoce di Swiss Andrea Kreuzer. La stessa politica verrà adottata dalla casa madre del vettore elvetico, Lufthansa.
Benché l'adozione di questa tassa non sia ancora stata formalizzata in una legge, Lufthansa tiene già conto da questo mese di questo balzello nelle tariffe dei voli previsti per l'anno prossimo. La legge deve ancora essere adottata dal parlamento di Berlino. La tassa è legata alle emissioni di CO2 causate dai voli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.