Navigation

Swiss: mancano piloti, compagnia cancella voli a inizio marzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 febbraio 2011 - 13:09
(Keystone-ATS)

La penuria di piloti costringe Swiss a cancellare voli: nella prima settimana di marzo la compagnia rinuncerà a uno dei quattro voli quotidiani di andata e ritorno da Zurigo o Ginevra verso New York.

Tutti i passeggeri interessati sono stati spostati su altri collegamenti Swiss o su rotte gestite da Lufthansa attraverso Francoforte, ha indicato il portavoce Jean-Claude Donzel confermando una notizia pubblicata dalla "NZZ am Sonntag".

I responsabili di Swiss hanno notato che a inizio marzo, complice la scarsità di personale e le difficoltà nella pianificazione delle vacanze, si profilava una penuria di aviatori, che avrebbe potuto portare a cancellazioni in caso di assenze per malattia. La società ha così preferito rinunciare già in partenza ad alcuni collegamenti, informando i passeggeri.

La scarsità di personale è al centro anche dei colloqui in corso fra piloti e direzione in vista di un nuovo contratto collettivo di lavoro, scaduto in dicembre. Visto che i primi negoziati per rinnovarlo sono falliti, le parti si erano accordate per una normativa transitoria valida sino a fino marzo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.