The Swiss voice in the world since 1935

Thailandia: caduto elicottero, morti nove militari

(Keystone-ATS) Nove militari thailandesi sono morti in un incidente occorso ad un elicottero precipitato ieri nel nord del Paese. Lo hanno annunciato le autorità.

In un primo momento erano stati ritrovati solo quattro corpi, e gli altri cinque militari erano stati dati per dispersi. “Siamo riusciti a ritrovare i nove corpi” – ha precisato il governatore della provincia di Phayao, Chuchad Keelapaeng.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Una commissione della Difesa indagherà sulle cause dell’incidente” ha aggiunto. A bordo c’era anche un alto ufficiale, il generale Songphon Thongjeen, recentemente nominato dalla giunta salita al potere nel colpo di Stato del maggio scorso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR