Navigation

Thailandia: duplice attentato nel sud, vittime

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2010 - 08:29
(Keystone-ATS)

YALA (THAILANDIA) - Almeno due persone sono morte ed altre 27 sono rimaste ferite in un duplice attentato esplosivo portato nel sud della Thailandia, in una zona preda di una ribellione separatista musulmana. Lo rende noto la polizia.
I due attentati, a dieci minuti di distanza l'uno dall'altro, hanno colpito la città di Yala, principale centro della provincia omonima.
La prima bomba è esplosa alle 10:15 ora locale (le 4:15 in Svizzera) davanti ad una concessionaria di auto, ferendo otto persone. La seconda è esplosa a poca distanza, ferendo e uccidendo i poliziotti ed il personale di soccorso accorsi in aiuto delle vittime della prima esplosione.
La polizia ha accusato degli attentati i separatisti islamici attivi nella regione, di etnia in prevalenza malese e di religione musulmana, contrariamente al resto della Thailandia, essenzialmente buddista. Dal 2004 l'insurrezione nella regione, al confine con la Malaysia, ha causato oltre 4.100 morti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.