Navigation

Thailandia:leader camicie rosse colpito da spari, grave

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2010 - 15:18
(Keystone-ATS)

BANGKOK - L'ex maggiore dell'esercito Khattiya Sawasdipol, uno dei leader più radicali delle "camicie rosse" thailandesi, è stato ferito gravemente alla testa da un colpo di arma da fuoco nell'accampamento dei manifestanti antigovernativi a Bangkok. Lo riferisce la TV Thai PBS.
In precedenza testimoni avevano riferito di una forte esplosione e raffiche di armi automatiche udite vicino al quartiere degli affari di Bangkok.
Khattiya, conosciuto col soprannome di "Seh Daeng" (comandante rosso), è stato portato d'urgenza in ospedale dopo una raffica di proiettili udita alle 19.25 (le 14.25 in Svizzera) presso la Sala Daeng Intersection, dove le camicie rosse hanno eretto la loro barricata più estesa.
L'esercito oggi ha deciso di isolare l'accampamento che i manifestanti antigovernativi presidiano dal 3 aprile nel centro della capitale thailandese.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.