Navigation

Thanksgiving: anche gli Obama intorno al tacchino

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2010 - 19:57 minuti
(Keystone-ATS)

NEW YORK - È tradizione rigorosamente americana che in occasione del Giorno del Ringraziamento le famiglie d'America preparino il tacchino, così anche la famiglia Obama non è venuta meno ai suoi doveri di First Family e oggi si è seduta a tavola davanti a un tacchino arrosto.
Michelle e Barack Obama, insieme alle figlie Sasha e Malia e a nonna Marian, si sono seduti a tavola con altri amici, parenti e membri dello staff, per un pranzo che - come ha reso noto l'ufficio stampa della Casa Bianca - ha incluso tra le sue portate anche le tradizionali patate dolci, coltivate nell'orto di Michelle Obama.
Per onorare il Thanksgiving, gli Obama erano andati ieri a servire a tavola presso un'associazione assistenziale di Washington. Dove avevano servito tacchino, lo stesso servito oggi ai militari Usa di stanza in Iraq e Afghanistan, ai quali il presidente Obama ha riservato un ringraziamento particolare a nome della Nazione.
Come da tradizione, poi, si è tenuta a New York la grande parata che ogni anno viene organizzata in occasione dell'ultimo giovedì di novembre. Quella di oggi, sfilata lungo Central Park davanti a decine di migliaia di persone, è stata nel segno di Kung Fu Panda, il pupazzo protagonista dell'omonimo film campione d'incassi. Per la parata, collegamenti in diretta su tutte le principali tv nazionali.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?