Navigation

Thanksgiving: anche gli Obama intorno al tacchino

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2010 - 19:57
(Keystone-ATS)

NEW YORK - È tradizione rigorosamente americana che in occasione del Giorno del Ringraziamento le famiglie d'America preparino il tacchino, così anche la famiglia Obama non è venuta meno ai suoi doveri di First Family e oggi si è seduta a tavola davanti a un tacchino arrosto.
Michelle e Barack Obama, insieme alle figlie Sasha e Malia e a nonna Marian, si sono seduti a tavola con altri amici, parenti e membri dello staff, per un pranzo che - come ha reso noto l'ufficio stampa della Casa Bianca - ha incluso tra le sue portate anche le tradizionali patate dolci, coltivate nell'orto di Michelle Obama.
Per onorare il Thanksgiving, gli Obama erano andati ieri a servire a tavola presso un'associazione assistenziale di Washington. Dove avevano servito tacchino, lo stesso servito oggi ai militari Usa di stanza in Iraq e Afghanistan, ai quali il presidente Obama ha riservato un ringraziamento particolare a nome della Nazione.
Come da tradizione, poi, si è tenuta a New York la grande parata che ogni anno viene organizzata in occasione dell'ultimo giovedì di novembre. Quella di oggi, sfilata lungo Central Park davanti a decine di migliaia di persone, è stata nel segno di Kung Fu Panda, il pupazzo protagonista dell'omonimo film campione d'incassi. Per la parata, collegamenti in diretta su tutte le principali tv nazionali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.