Prospettive svizzere in 10 lingue

Thanksgiving: anche gli Obama intorno al tacchino

(Keystone-ATS) NEW YORK – È tradizione rigorosamente americana che in occasione del Giorno del Ringraziamento le famiglie d’America preparino il tacchino, così anche la famiglia Obama non è venuta meno ai suoi doveri di First Family e oggi si è seduta a tavola davanti a un tacchino arrosto.
Michelle e Barack Obama, insieme alle figlie Sasha e Malia e a nonna Marian, si sono seduti a tavola con altri amici, parenti e membri dello staff, per un pranzo che – come ha reso noto l’ufficio stampa della Casa Bianca – ha incluso tra le sue portate anche le tradizionali patate dolci, coltivate nell’orto di Michelle Obama.
Per onorare il Thanksgiving, gli Obama erano andati ieri a servire a tavola presso un’associazione assistenziale di Washington. Dove avevano servito tacchino, lo stesso servito oggi ai militari Usa di stanza in Iraq e Afghanistan, ai quali il presidente Obama ha riservato un ringraziamento particolare a nome della Nazione.
Come da tradizione, poi, si è tenuta a New York la grande parata che ogni anno viene organizzata in occasione dell’ultimo giovedì di novembre. Quella di oggi, sfilata lungo Central Park davanti a decine di migliaia di persone, è stata nel segno di Kung Fu Panda, il pupazzo protagonista dell’omonimo film campione d’incassi. Per la parata, collegamenti in diretta su tutte le principali tv nazionali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR