Navigation

TI: principio di incendio sull'EuroCity presso Airolo

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2011 - 14:23
(Keystone-ATS)

A causa di un principio d'incendio l'EuroCity 12 Milano-Zurigo ha dovuto fermarsi stamane poco dopo le 9.20 tra Piotta e Airolo, in zona detta Sort. Non vi sono feriti, indica un comunicato delle Ferrovie federali. Il traffico ferroviario è stato interrotto sul tratto tra Biasca e Airolo fino a poco prima delle 14.00.

I circa 70 viaggiatori sono stati trasportati con il treno di spegnimento alla stazione di Ambrì, per poi proseguire verso Airolo in autobus.

Il principio di incendio, le cui cause non sono state finora accertate, è stato riscontrato all'esterno della seconda carrozza dell'ETR 470, dove si è dapprima sprigionato del fumo e in seguito sono uscite fiamme.

La linea del San Gottardo è stata chiusa al traffico tra Biasca ed Airolo per permettere le operazioni di intervento da parte dei pompieri. Tra le due stazioni circolavano stamattina bus sostitutivi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.