Navigation

Transfuga Thomas Müller, ora UDC, deve 15'000 fr. a PPD

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 gennaio 2011 - 15:53
(Keystone-ATS)

SAN GALLO - Thomas Müller, il consigliere nazionale sangallese transfuga del PPD, che ieri ha annunciato il suo passaggio all'UDC, ha un debito di circa 15'000 franchi nei confronti dei democristiani. Si tratta essenzialmente dei contributi che il deputato non ha versato nelle casse del gruppo alle Camere federali negli ultimi tre anni.
Ieri Christophe Darbellay, presidente del Partito popolare democratico (PPD) nazionale, aveva parlato di un debito, ma ne ha precisato l'ammontare solo oggi all'ATS. A suo dire nelle casse del gruppo mancano 12'000 franchi, "che pretendiamo". Circa altri 3000 franchi, a titolo di "imposte sul mandato", spettano anche alla sezione sangallese, ha detto all'ATS il presidente Jörg Frei.
Che intende fare Müller? Le risposte dell'interessato divergono. In un'intervista pubblicata oggi sul quaderno dedicato alla regione di Rorschach (di cui Müller è sindaco) del "St. Galler Tagblatt" il consigliere nazionale respinge al mittente le richieste di Darbellay: "sarebbe pretendere un po' troppo da me, che debba finanziare questa politica di sinistra". Invece, interpellato dall'ATS, il transfuga afferma che "se il PPD insiste pagherò i contributi".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.