Navigation

Tunisia: decine di migliaia di islamici in piazza per governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2013 - 09:56
(Keystone-ATS)

Gli islamici a capo del governo tunisino hanno organizzato un'imponente manifestazione tenutasi nella notte a Tunisi, in risposta alla moltiplicarsi degli appelli per la loro uscita di scena in seguito all'assassinio di un oppositore politico attribuito al movimento jihadista.

Decine di migliaia di sostenitori del partito Ennahda - tra i 150 e i 200 mila secondo gli organizzatori - hanno riempito piazza della Kasba, colorata dal rosso delle bandiere della Tunisia e illuminata dai fuochi d'artificio. "No ai colpi di Stato, sì alle elezioni", ha gridato la folla riferendosi alla deposizione in Egitto da parte dell'esercito del presidente islamico Mohamed Morsi.

L'opposizione laica sta intensificando gli sforzi per rovesciare il governo di transizione nel Paese nordafricano. Allo stesso tempo le forze di sicurezza stanno cercando di combattere un picco di attacchi da parte di miliziani islamisti, che il partito islamico moderato Ennahda condanna come terroristi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.