Navigation

Tv: Fox taglia stipendio alle voci, a rischio i Simpson

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2011 - 14:48
(Keystone-ATS)

Dopo 23 anni di successi, le avventure animate della famiglia Simpson potrebbero finire. La Fox minaccia di sospendere la serie, trasmessa da 100 Paesi nel mondo, se gli attori che danno le voci ai personaggi, non accetteranno un taglio del 45% ai compensi.

"Crediamo che questa serie brillante potrebbe e dovrebbe continuare - spiega la casa di produzione in una nota - ma non possiamo produrre le future stagioni sotto l'attuale modello finanziario". La Fox spera "di raggiungere un accordo con il cast delle voci, che permetta ai Simpson di continuare ad intrattenere il pubblico con episodi originali ancora per molti anni".

La dichiarazione è arrivata dopo l'articolo pubblicato sul sito di news Daily Beast in cui si parlava delle difficoltà che gli attori principali del cast, fra i quali Dan Castellaneta (voce di Homer), Julie Kavner (Marge), Nancy Cartwright (Bart) e Yeardley Smith (Lisa) stavano avendo nel rinnovare i loro contratti, con cui guadagnano attualmente 8 milioni di dollari a stagione.

Secondo l'articolo, il cast avrebbe provato finora senza successo a negoziare un taglio del 30% ai compensi, in cambio di una percentuale sui profitti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.