Navigation

UBS: Actares scrive a Villiger, che si perseguano ex dirigenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2010 - 13:43
(Keystone-ATS)

BERNA - Il gruppo di azionisti per un'economia sostenibile Actares insiste nel chiedere che gli ex dirigenti di UBS siano perseguiti in tribunale: l'associazione ha inviato una lettera aperta al presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Kaspar Villiger, invitandolo a tornare sulla sua decisione di voltare pagina. Lo ha indicato all'ATS il direttore di Actares, Roby Tschopp.
Il Cda di UBS aveva già indicato nel dicembre 2009 di non avere intenzione di pretendere risarcimenti dai manager nel frattempo non più al timone. Una posizione più volte confermata da Villiger anche dopo l'assemblea del 14 aprile 2010, quando gli azionisti hanno respinto il discarico degli amministratori per l'esercizio 2007.
Actares, la società belga Deminor e ora anche Euroshareholders - associazione europea dei piccoli azionisti - vogliono però trovare un numero sufficienti di proprietari di titoli disposti a prendersi a carico parte dei rischi di un'azione legale. Il tempo però stringe.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.