Navigation

Ue: ripresa in corso, verso la svolta

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2011 - 10:27
(Keystone-ATS)

"I problemi ci sono, ma le cifre delle previsioni economiche di primavera", dimostrano che la ripresa è in corso, con alla guida la Germania". Lo ha sottolineato oggi il vicepresidente della commissione Ue Viviane Reding, intervenendo al congresso della Ces-Etuc, la confederazione europea dei sindacati.

"Siamo ad un punto di svolta. Vedremo se quest'anno sarà l'anno della svolta definitiva", ha aggiunto, invitando ad un maggiore ottimismo: "Non è il momento di flagellarsi e di essere pessimisti. L'Europa ha ottime opportunità di uscire dalla crisi" presto.

"Se vogliamo rafforzare la tendenza alla crescita e produrre più posti di lavoro - ha detto rivolta ai sindacati riuniti ad Atene - dobbiamo essere uniti per attuare le riforme strutturali. I patti sociali hanno un ruolo cruciale".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?