Navigation

Ue: servizio diplomatico; domani prime nomine Ashton

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2010 - 13:03
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - L'alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza comune Catherine Ashton, renderà noto domani la prima tranche di nomine per i capi delle delegazioni europee nel mondo, nell'ambito dell'istituzione del nuovo servizio diplomatico. Lo riferiscono all'agenzia di stampa italiana ANSA fonti della Commissione Ue.
Sono una trentina i capi delegazioni in scadenza, tra questi quelli di Cina, Argentina, Brasile e Pakistan. I nuovi uffici della Ue all'estero svolgeranno in modo congiunto le funzioni prima svolte dall'esecutivo europeo e dal Consiglio, così come previsto dalla nuova politica estera varata dal trattato di Lisbona.
Secondo indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi a Bruxelles tra le nomine dovrebbe esserci anche quella dell'ambasciatore italiano Ettore Sequi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?