Navigation

Ue-18: commercio al dettaglio torna giù, -1,3 a settembre

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2014 - 11:24
(Keystone-ATS)

Torna a calare il volume del commercio al dettaglio in Europa: a settembre rispetto ad agosto si registra una flessione dell'1,3% nella zona euro e dell'1,2% nella Ue-28. Lo ha comunicato oggi l'ufficio europeo di statistica Eurostat.

Il calo si deve principalmente al settore non-alimentare che ha perso il 2,2%. Ad agosto il commercio al dettaglio era salito rispettivamente di 0,9% e 1,1%. Su base annua l'indice comunque sale: 0,6% nella zona euro e 1% nella Ue-28.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.