Navigation

Ulster: rinvenuta bomba vicino stazione polizia a Belfast

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2011 - 22:01
(Keystone-ATS)

Un ordigno esplosivo è stato rinvenuto questa sera nei pressi di una stazione di polizia a Belfast. Lo ha annunciato la polizia nordirlandese. Gli agenti sono intervenuti dopo che era arrivata una telefonata da parte del gruppo nazionalista 'Oglaigh na hEireann' ad un quotidiano locale.

Nella telefonata veniva indicata la presenza di un "dispositivo instabile" abbandonato nella zona. L'area è stata transennata e centinaia di persone sono state evacuate dalla proprie abitazioni per permettere alle squadre di artificieri dell'esercito di disinnescare l'ordigno piazzato in una delle strade più affollate di Belfast.

"La polizia ha detto che il bersaglio erano agenti di polizia", ha affermato il vice responsabile per la sicurezza in Ulster, Brian Rea. Uno dei responsabili della polizia locale, Mark Hamilton, ha precisato alla stampa che si trattava di "una mina antiuomo, perfettamente funzionate e pronta ad uccidere delle persone".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.