Navigation

Usa: fortune, Zuckerberg più ricco tra gli under 40

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2011 - 09:21
(Keystone-ATS)

Nella lista di Forbes degli americani più ricchi, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, 27 anni, era quest'anno "solo" al numero 17. Ora si è vendicato: nella classifica di Fortune dei "40 under 40", è comodamente in cima, seguito dal numero uno di Google Inc, Larry Page, che ha 38 anni.

Sono in buona parte concentrati nella Silicon Valley e a San Francisco i 40 giovani "paperoni" americani. Il record spetta a Google, che ha tre classificati. Oltre a Page, c'è all'11esimo posto il cofondatore Sergey Brin, anche lui 38enne, e al numero 20 Marissa Mayer, che ha 27 anni. Facebook può invece schierare oltre a Zuckerberg solo Carolyn Everson, 39 anni, a capo del marketing. Twitter può vantare invece nella lista il suo co-fondatore e direttore esecutivo Jack Dorsey.

"Ragazzi prodigio" della lista sono poi nei posti chiave di altre compagnie della California, come Drew Houston e Arash Federowski della Dropbox Inc, o Kevin Systrom, che ha sviluppato la "app" Instagram.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.