Navigation

Usa: hai vinto una tv, trucco polizia per arrestare criminali

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2011 - 21:48
(Keystone-ATS)

Il trucco della polizia di Chicago ha funzionato: 102 criminali latitanti, accusati anche di reati violenti, sono finiti in manette dopo essersi recati a ritirare in un grande magazzino alle porte della città un nuovo televisore al plasma che credevano di aver vinto.

Tutto grazie ad una lettera, ideata dallo sceriffo Thomas Dart della Cook County e spedita all'ultimo indirizzo conosciuto di ben 10.000 malfattori alla macchia, alcuni anche da anni. Nella missiva si invitava i destinatari a recarsi a provare nuove tv al plasma e inediti videogiochi, promettendo in cambio 75 dollari per il disturbo, nonchè il televisore stesso in regalo. In un centinaio hanno abboccato: uno di loro è persino venuto in autobus dal Wisconsin pur di non perdersi la vincita.

Vestiti con magliette arancioni come veri e propri imbonitori dei magazzini americani di elettrodomestici, con tanto di palloncini colorati in mano, gli uomini dello sceriffo hanno arrestato 102 criminali: uno dopo l'altro, quando prima di sedersi a provare la nuova tivù posavano per la foto ricordo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.