The Swiss voice in the world since 1935

Usa: incendio Sud California, 4’000 case in grave pericolo

(Keystone-ATS) Il violento incendio che ha colpito il Sud della California a meno di 150 km da Los Angeles, continua a ampliare il suo raggio d’azione. Le fiamme hanno raggiunto la famosa Pacific Coast Highway, bruciando oltre tremila ettari di terreno, e si stanno dirigendo verso Malibù.

Centinaia di abitanti sono stati costretti a lasciare le proprie case, e secondo quanto riporta la rete televisiva Cnn sono oltre quattromila le abitazioni in “grave pericolo”. Centinaia i vigili del fuoco impegnati per cercare di domare le fiamme, sinora contenute soltanto del dieci per cento. Il loro lavoro è reso molto complicato dalle alte temperature e del vento forte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’allarme riguarda tutto stato della California, dove nonostante non sia ancora iniziata la stagione maggiormente a rischio, si sono già registrati altri incendi, seppur di dimensioni contenute. Questo, secondo vari esperti, anche a causa della scarsità di piogge negli ultimi due inverni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR