Navigation

Usa: New York, trovato morto figlio Madoff

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2010 - 16:54
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Mark Madoff, figlio dell'ex banchiere e supertruffatore americano Bernard Madoff, è stato trovato morto impiccato a New York, nel suo appartamento di Manhattan. "Ad una prima analisi sembra un caso di suicidio" ha detto il portavoce della polizia, Paul Browne.
Mark Madoff, secondo quanto riferisce il New York Times, aveva 46 anni ed è stato trovato nel suo appartamento di Soho, uno dei quartieri più esclusivi di Manhattan.
Sia lui, sia il fratello Andrew erano sotto indagine nell'ambito dell'inchiesta che ha portato alla condanna del padre, ma nei loro confronti non sono stati formulate accuse specifiche.
Bernard Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere per una truffa colossale da miliardi e miliardi di dollari. Sta scontando la pena in un carcere del North Carolina.
Mark Madoff era stato denunciato con l'accusa di aver utilizzato 66 milioni di dollari non suoi, ma dell'istituto finanziario del padre, per comprarsi appartamenti di lusso a New York, Nantucket e in Connecticut.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?