Navigation

Usa: Obama smentisce ticket con Hillary Clinton nel 2012

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2010 - 07:13
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha smentito oggi le voci secondo cui nel 2012 potrebbe presentarsi alle presidenziali in accoppiata con Hillary Clinton candidata alla vicepresidenza.
"Si tratta di voci totalmente prive di fondamento" ha detto Obama in un'intervista al National Journal di cui sono stati anticipati alcuni estratti.
Le voci sono cominciate a circolare in seguito alla pubblicazione del libro del giornalista del Washington Post Bob Woodward intitolato 'Obama's Wars' (Le Guerre di Obama), in cui si offre materiale per avanzare questa ipotesi.
"Non ho ancora preso formalmente alcuna decisione" ha dichiarato Obama nell'intervista. Peraltro nei giorni scorsi il vicepresidente americano, Joe Biden, aveva dichiarato che Obama gli ha già chiesto di ricandidarsi con lui per il prossimo mandato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?