Navigation

Usa: piromane Hollywood incriminato per 37 roghi

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2012 - 08:18
(Keystone-ATS)

Un tedesco di 24 anni, arrestato lunedì a Hollywood dalla polizia come presunto responsabile di una serie di incendi dolosi che hanno colpito la città durante le vacanze natalizie, è stato formalmente incriminato dal procuratore distrettuale di 37 episodi di roghi.

Gli incendi erano cominciati il 30 dicembre e avevano colpito soprattutto auto e parcheggi, propagandosi anche ad abitazioni e tenendo la popolazione in ansia per quattro giorni. Secondo il sindaco di Los Angeles i danni ammontano a 3 milioni di dollari. Per la polizia il giovane è il più pericoloso piromane che abbia agito in città. È stato bloccato da un vicesceriffo, che lo ha visto su un furgone simile a quello notato nei pressi dei roghi.

Il giorno prima che cominciassero gli incendi, la madre di del 24enne era stata arrestata dalla polizia di Los Angeles sulla base di un ordine di arresto delle autorità tedesche per vari reati, tra i quali frode e mancato pagamento di un'operazione per ingrandire il seno. Quando la donna era comparsa davanti al giudice, il figlio Harry era entrato nell'aula e aveva cominciato a inveire contro i giudici, tanto che era stato brevemente arrestato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.